Fioraio Rosario Parenti:
"Mi piace lavorare con le rose Avalanche+ ® , si distinguono per qualità e stile"
Come imprenditore, come si può celebrare la fine del lockdown? Rosario Parenti di Rosario Flowers a Roma ha partecipato alla settimana “The Queen of Flowers week” Una settimana dedicata alla Festa delle rose “ . "È stata una festa tornare al lavoro", dice. "Specialmente con queste rose." Un ritratto di un amante delle rose
Potresti raccontare la tua storia come sei arrivato nel mondo di fiori?
Rosario Parenti: "Sin da piccolo ho sempre avuto una certa predisposizione per la creatività, per il disegno, per le decorazioni, vestivo i manichini dei negozi con materiali da riciclo, realizzando fantasiosi vestiti di cartapesta e di fiori."
Che tipo di formazione hai avuto ?
"Sono appassionato di decorazioni floreali, la mia versatile esperienza professionale nasce con gli allestimenti di vetrine, shooting fotografici ed eventi di moda a Milano, per approdare poi alla realizzazione di scenografici allestimenti floreali di matrimoni ed eventi nelle più belle locations della costiera amalfitana e della penisola sorrentina. Sono stati anni di duro lavoro e sacrificio, dove ho avuto modo di conoscere i migliori maestri della scuola napoletana del fiore, influenzando molto la mia formazione."
Potresti indicare l'impatto del corona virus sulla tua attività?
"Analizzando gli effetti economici dell’emergenza coronavirus, ha messo in ginocchio il nostro settore, con la chiusura dei negozi, per il blocco della mobilità, con le mancate festività pasquali, con il divieto di cerimonie come battesimi, matrimoni, lauree e funerali. Personalmente, dopo un mese dalla mia nuova apertura della boutique, non è stato facile chiudere per circa due mesi di tempo, con tutte le spese da sostenere per l’avvio dell’attività."
Potresti raccontarci che cosa hai fatto nella settimana dedicata alla rosa?
"Si è appena concluso positivamente ‘‘The Queen of Flowers Week”, il colorato e profumato evento organizzato da Federfiori Confcommercio dedicato alla regina delle rose Avalanche+®. Una settimana ricca di emozioni e riscontri positivi, con i clienti e amici incantati nell’ammirare la qualità e la bellezza di queste rose speciali. Da Rosario Flowers & Gifts Boutique sono stati realizzati in tutto il loro splendore diversi bouquet per compleanni, anniversari, e proposte di allestimenti per matrimoni. Grazie a questo evento, è stato utile far conoscere ad un pubblico più vasto le caratteristiche delle rose Avalanche+®."
Potresti dire il motivo perché per te è un piacere lavorare con la rosa Avalanche?
"Per me è un piacere lavorare con le rose Avalanche+, perchè sono sinonimo di qualità, stille e lunga durata."
Per quanto la qualità di fiori potresti spiegarci il tuo modo di lavorare?
"Il mercato dei fiori offre tante soluzioni in base al budget, ma comprare la qualità a lungo termine premia sempre. I clienti della mia boutique pian piano lo stanno scoprendo, grazie all’evidenza del prodotto finale offerto e dei miei consigli che ogni volta generosamente elargisco."
Che tipo di informazione e servizio daresti al cliente?
"Rosario Flowers & Gifts Boutique offre un servizio informativo e di assistenza ai propri clienti per prolungare la bellezza dei fiori recisi e delle piante in vaso. Suggerimenti che riguardano l'igiene, il dosaggio, la durata del trattamento e il modo migliore di utilizzare prodotti specifici. Dal momento in cui sono raccolti, i fiori iniziano a perdere la loro vitalità, che necessitano le giuste soluzioni con l’aiuto dei seguenti prodotti: Chrysal Glory, Chrysal Leafshine, Chrysal Prof. 2, Chrysal Prof. 3, Chrysal Better Bloom Univ. Bustine."
Parte su: